Di seguito, le risposte alle domande più comuni sull’attività di Casa Granato:

È DISPONIBILE UN CATALOGO CON I PRODOTTI?

Sì, Casa Granato conta di alcune centinaia di fornitori, ognuno di essi ci dota mediamente di 2 o 3 cataloghi di prodotti diversi. È difficile effettuare una selezione senza penalizzare la possibilità dei nostri clienti di valutare le migliaia di soluzioni di arredamento possibili. Anche se preferiamo illustrare personalmente ogni proposta direttamente al cliente dopo aver capito quali sono le sue esigenze ed aspettative, proponiamo diverse edizioni del nostro catalogo prodotti ogni anno distribuite gratuitamente tramite diversi canali. Il nostro catalogo di offerte promozionali riporta evidenziate le offerte stagionali e le offerte speciali che vengono anche pubblicate sul sito. Potete scaricare il catalogo delle offerte promozionali in corso nella sezione download.

NEGOZI CASA GRANATO SONO SEMPRE APERTI?

Sì, Siamo aperti 6 giorni su 7 compresi i festivi tranne Natale, Santo Stefano, Capodanno, Pasqua, Pasquetta e Ferragosto (chiusi solo il Lunedì).

E’ POSSIBILE PRENDERE UN APPUNTAMENTO PERSONALIZZATO CON UN NOSTRO ARREDATORE?

Sì. Certamente! È possibile usufruire del nostro esclusivo e comodissimo servizio su appuntamento web, senza alcun impegno d’acquisto ne costi aggiuntivi oppure mediante una telefonata ad uno dei nostri punti vendita. Inoltre, i nostri collaboratori sono disponibili a ricevere i clienti anche al di fuori dei normali orari sempre previo appuntamento. L’appuntamento può essere fissato sia presso i nostri punti vendita, dove potrete vedere di persona la nostra produzione, oppure direttamente a casa vostra!!! È inoltre possibile contattare ogni nostro arredatore direttamente e per qualunque tipo di richiesta relativa a problematiche di arredamento.

IL CLIENTE DI CASA GRANATO DEVE CONTATTARE GLI UFFICI PER PROGRAMMARE LA CONSEGNA?

No, chiamiamo noi! Attendete la nostra telefonata. È interesse dell’azienda contattare il cliente immediatamente non appena la merce è pronta in magazzino. È nostra necessità liberare gli spazi dei depositi il prima possibile e prima di tutto è fondamentale per noi dare un celere e soddisfacente servizio al cliente. Questo vale anche per le operazioni di assistenza, sostituzione materiali e garanzia.

IL CLIENTE DI CASA GRANATO DEVE CONTATTARE GLI UFFICI PER CONOSCERE L’ESITO DELL’EVENTUALE RICHIESTA DI FINANZIAMENTO?

No, anche in questo caso sarete contattati direttamente dal responsabile finanziamenti immediatamente dopo aver ricevuto notizie sull’esito da parte della finanziaria.

È POSSIBILE EFFETTUARE IL RITIRO DIRETTAMENTE PRESSO I MAGAZZINI?

Sì, il cliente di Casa Granato ha facoltà di provvedere al ritiro e all’installazione in proprio. In questo caso i costi di trasporto e di montaggio non vengono conteggiati. Il ritiro è possibile nei normali orari di magazzino, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18. I magazzini sono chiusi il Sabato e la Domenica. I magazzini si trovano a Nichelino (TO). E’ possibile anche il ritiro direttamente presso il punto vendita di acquisto. Contattare il proprio arredatore per maggiori informazioni in merito.

DA CASA GRANATO È POSSIBILE PAGARE A RATE?

Sì, ogni acquisto può essere rateizzato mediante servizi di finanziamento erogati dalle finanziarie che collaborano con noi. Questo argomento può essere approfondito accedendo all’apposita sezione Finanziamenti. Eventuali altre forme di pagamento possono essere discusse direttamente con il responsabile del punto vendita.

IL TRASPORTO ED IL MONTAGGIO SONO A PAGAMENTO

Sì, Casa Granato offre ai propri clienti un servizio di trasporto e montaggio di qualità calcolato sulla base del 10% del valore della merce acquistata. Il costo varia anche in funzione della distanza e della tipologia della merce. Di solito l’aliquota del 10% copre un raggio di circa 50 km dal punto vendita d’acquisto. Nel caso di trasporti fuori zona (normalmente con distanze oltre i 50 km dal punto vendita dove si è effettuato l’acquisto) viene calcolato un costo chilometrico. Si tenga presente però che il costo del trasporto e del montaggio in questi casi è soggetto a diverse variabili. Per questo motivo è necessario e conveniente valutare la spesa a seconda della distanza, del materiale da consegnare, del piano scala e della complessità dell’installazione. Durante il preventivo, i nostri arredatori valuteranno serenamente insieme al cliente in maniera singola ogni situazione.

QUANTO TEMPO PASSA MEDIAMENTE DALL’ORDINE ALLA CONSEGNA?

Casa Granato si impegna a rispettare i tempi di consegna a seconda delle necessità del cliente. Mediamente siamo pronti alla consegna dopo circa 20/40 giorni lavorativi dalla data di stipula della commissione di vendita a seconda del materiale da consegnare che viene quasi sempre realizzato a richiesta. Per alcune lavorazioni particolari (come ad esempio per le laccature) i tempi di consegna sono più lunghi. Per gli acquisti effettuati direttamente dall’esposizione il ritiro è possibile sin da subito.

È POSSIBILE CONOSCERE LO STATO DI AVANZAMENTO DELL’ORDINE?

Sì. Mediante una semplice telefonata al punto vendita dove si è effettuato l’acquisto.

CASA GRANATO TRATTA PRODOTTI IN PRONTA CONSEGNA?

Sì, anche se la maggior parte dei prodotti Casa Granato sono ‘on demand’, in particolar modo le composizioni vengono realizzate su espressa richiesta del cliente in accordo con le sue esigenze e necessità e nei limiti delle possibilità offerte dal prodotto. Per alcuni ambienti ove non occorrono personalizzazioni o fabbricazione a misura, è possibile per noi fare delle scorte e quindi poter proporre tali prodotti in pronta consegna. In casi particolari, durante i periodi di rifacimento dell’esposizione è possibile acquistare a prezzi particolarmente vantaggiosi i modelli esposti. I prodotti in pronta consegna sono comunque segnalati da appositi cartelli.

CASA GRANATO PUÒ EFFETTUARE PERSONALIZZAZIONI SULLE FORNITURE?

Sì, oltre alle molteplici possibilità di modularità dei nostri mobili, grazie alla collaborazione con artigiani falegnami di nostra fiducia, possiamo effettuare personalizzazioni a richiesta del cliente. Collaborano con noi inoltre alcuni laboratori di falegnameria, una vetreria artistica, una selleria e una officina per il ferro battuto.

CASA GRANATO TRATTA PRODOTTI CLASSICI?

Sì, abbiamo a disposizione diversi produttori di arredamenti classici, etnici, rustici e in stile.

LE FORNITURE COMPRENDONO GLI ALLACCIAMENTI IDRAULICI, ALLA RETE GAS E ELETTRICI?

No, secondo le vigenti leggi in materia di sicurezza, solo personale adeguatamente formato, autorizzato e pertanto munito di patentino di abilitazione può effettuare tali lavori. Normalmente è lo stesso cliente che gli affida ad artigiani e professionisti specializzati di propria fiducia. Invitiamo i nostri clienti a diffidare di chi offre questo servizio senza garantire le dovute certificazioni di sicurezza. Presso i punti vendita è possibile reperire un elenco di artigiani di nostra fiducia abilitati al servizio che possono essere contattati direttamente da noi.

CASA GRANATO PUÒ RITIRARE L’USATO DA DISMETTERE?

Sì, ma solo in casi particolari ad un costo variabile in funzione del materiale da smaltire e dall’ammontare del pattuito della commissione d’acquisto ma è importante che tale necessità sia manifestata all’atto della trattativa sia per quel che riguarda l’organizzazione logistica della consegna, sia per quel che riguarda l’eventuale costo di smaltimento. Tale operazione può essere gravata di costo a seconda della tipologia del materiale da ritirare che deve comunque essere sempre relativo al settore dell’arredamento. In nessun caso Casa Granato può ritirare rifiuti speciali.

LA PROGETTAZIONE E IL RILIEVO MISURE HANNO UN COSTO AGGIUNTIVO?

No, la progettazione e l’eventuale sopralluogo, fanno parte della rapporto di cortesia che Casa Granato instaura con i suoi preziosi clienti e non vincolano in alcun modo all’acquisto. D’altronde il nostro cliente deve poter valutare la nostra competenza e quale modo migliore se non il vederci in azione sul campo? Anche la rilevazione misure, quando necessario, fa parte della nostra offerta anche se viene effettuata solo sui prodotti già acquistati.

IL PERSONALE CHE SI OCCUPA DEL TRASPORTO E DEL MONTAGGIO È QUALIFICATO?

Sì, assolutamente! Le aziende che curano il trasporto ed il montaggio per Casa Granato sono aziende esperte in logistica e montaggio mobili e operano esclusivamente in questo campo per noi da anni. Tutto il personale è formato presso di noi a seconda dei nostri metodi di lavoro e risponde direttamente a Casa Granato per qualunque necessità o problematica.

QUALI SONO LE INFORMAZIONI CHE IL CLIENTE DEVE CONOSCERE PER POTERE AVERE UN PREVENTIVO/PROGETTO DA CASA GRANATO?

Per poter effettuare un primo progetto di massima è necessario che il cliente conosca le misure degli spazi da arredare. Non è necessaria una precisione tecnica ma più sono precise le misurazioni meno ci sarà da rettificare sul progetto esecutivo. È importante ad esempio nel caso delle cucine conoscere l’ubicazione degli allacciamenti idraulici ed elettrici in modo da progettare la cucina in relazione ai vincoli tecnici esistenti.

CASA GRANATO SI RIFERISCE SOLO AI PRIVATI?

No, anzi! Un’importante area operativa per Casa Granato riguarda il settore dei contract. I clienti di riferimento in questo caso diventano i professionisti del settore immobiliare ai quali offriamo tutta la nostra competenza e convenienza. Ci riferiamo in particolare ad Architetti, Agenzie immobiliari, Intermediari, Costruttori edili ed Enti pubblici quali scuole, asili, uffici ecc. Approcciamo ad ogni fornitura con la stessa metodologia che applichiamo al cliente privato dando la possibilità al professionista di spaziare a suo piacimento con la fantasia nell’immaginare la logistica degli spazi da arredare, curiamo i dettagli anche nelle grandi forniture e siamo a disposizione per valutare ed eseguire ogni richiesta senza per altro avere la necessità di apparire come realizzatore nei confronti del cliente finale. Tutto ciò, nell’ottica di offrire un altissimo livello di servizio senza per questo far levitare i costi, mai adattando le richieste del clienti alle nostre risorse, piuttosto facendo il contrario. Il professionista, senza alcun impegno, può contattarci in ogni momento per ricevere la visita del nostro referente per i contract, per un sopralluogo o semplicemente per conoscerci, per scoprire il nostro metodo e per valutare i nostri prodotti. Scegliendo Casa Granato il professionista ha la certezza di poter contare su professionisti competenti con tanti anni di esperienza nel settore del mobile e su un catalogo prodotti italiani vasto ed estremamente versatile.

CASA GRANATO TRATTA ARREDAMENTO PER UFFICI?

Sì, offriamo un ampio catalogo prodotti di mobili per ufficio. Contattateci per valutare insieme ai nostri arredatori i nostri prodotti per l’arredamento dell’ufficio.

CASA GRANATO CONSEGNA SOLO IN PIEMONTE E LIGURIA?

No, consegnamo OVUNQUE nel mondo! È necessario aggiungere al prezzo d’acquisto il costo del trasporto ed eventualmente il soggiorno per gli addetti qualora siano necessarie più giornate di lavoro. In questo caso, il costo finale è comunque frutto di una trattativa in funzione dei prodotti acquistati e della distanza da percorrere. Leggete il processo produttivo di Casa Granato nella pagina dedicata ai Nostri Servizi. Abbiamo condizioni particolari ed esclusive per i trasporti ed i montaggi effettuati verso la Sardegna. Un servizio esclusivo per tutti coloro che vogliono arredare la propria casa al mare. Contattateci per maggiori informazioni!

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